venerdì, novembre 18, 2005

 

Lettori di Europa (sì, mi rivolgo a voi quattro) il migliore di tutti è Sandro Veronesi, sappiatelo
Ritiraveti Harold Bloom, Rene Girard e Hans Magnus Enzensberger. Europa illumina da una prospettiva inedita il dibattito letterario: la lotta è fra scrittori che cominciano con la lettera "b". Alessandro Baricco, Pietrangelo Buttafuco e Dan Brown. In particolare c'è un duello tra Baricco e Buttafuoco, gli "Scalfarotto degli scaffali". Tra i sostenitori del simpatico fascista il quotidiano della Margheria inserisce lo scrivente, che ha titolato un post "in cui non si capisce granchè" proprio Meglio Buttafuoco, insieme al blog Credere obbedire combattere (visitatelo). D'ora in poi, e a partire da questo titolo, solo post seri, ok?
Comments:
sempre estremamente concreto...
ma come fai?
ire

 

Sono un momentino disorientato.

 

Ok, abbiamo capito che tu sei un lettore di Europa, ma mi chiedo ancora chi siano gli altri tre. Che siano proprio Harold Bloom, Rene Girard e Hans Magnus Enzensberger?
Insomma non mi stupirei affatto se fossero tutti morti... ma anche mai esistiti. Ho infatti raccolto prove concrete in un dossier, che dimostrano che Europa non lo legge neanche il direttore prima di mandarlo in stampa.
Quanto alla vera questione poi, se Buttafuoco e Baricco sono gli "Scalfarotto degli Scaffali", vuol dire che presto si ritireranno anche loro a vita privata, non dando più notizie di sè... e questo ( sopratutto per il fascista su marte ) non può che essere un bene.

 

bravo, Veronesi e po'pù.
Su vanity fair (diderot, non storcere il naso: quello arriva in casa!) c'è un intervista al fascistissimo buttafuoco, che io immaginavo di 80 anni, e invece ne ha 42!

 

OT
io con 'caos calmo' sono appena alla 40a pagina, diderot sono contento che ti sia piaciuto, felice di avertelo suggerito, ma lo avresti letto comunque.
se poi, come me, hai anche una figlia, beh leggerlo è ancora più toccante, te lo assicuro.

 

avendo letto e apprezzato tutti i libri di veronesi non potevo perdermelo.

 

+veronesi
-storace

 

+ umberto e + sandro, sì.

 

Posta un commento

<< Home