sabato, agosto 27, 2005

 

STAMPA E REGGIME/4 - Speciale primarie
La rassegna stampa di Diderot blog
La novità destinata a sconquassare gli equilibri del centrosinistra arriverà nei prossimi giorni sotto forma di manifesti sei metri per tre nelle più grandi città italiane: sopra vi sarà stampato il volto, da decenni celato al mondo, di Thomas Pynchon. "Mi candido alle primarie. Ci voglio mettere la faccia. Ce la posso fare. E' un progetto in cui credo".
La notizia era già apparsa su Mc Sweeney's ma non era stata presa sul serio, ora che il problema della cittadinza è stato risolto, grazie all'aiuto dell'ex manager di Recoba, provando la parentela con Tommaso Pincio un numero straordinario del neonato XL di Repubblica conferma e offre in esclusiva un'intervista.
Numerose le reazioni: il Manifesto titola "Sfacciato", sente puzza di riformismo e critica, i girotondi si spaccano in cinque correnti (chi critica il metodo, chi il merito, chi il momento, chi la foto, chi critica tutti gli altri), i cosiddetti liberal dell'Unione teme, nell'ipotesi non tanto remota di una vittoria (a suo sostegno c'è un appello firmato da Lidia Ravera ed Eugenio Scalfari), un ritorno dell'antiamericanismo. Farà invece discutere lo scoop del Foglio, che andando a frugare nel passato di Pynchon ha trovato una lettera con la quale il giovane Thomas si congratulava con il senatore Mc Carthy per l'ottimo lavoro.
Il numero speciale di XL, per l'occasione un po' più lungo (414 pagine in totale) e più largo, contiene anche le consuete sezioni delle interviste (questa volta a Gianni Drudi e ai Prophilax) e dei forum (il quesiti sono:"Mazzola o Rivera?" e "panettone o pandoro?").
(Puntate precedenti: 1,2,3).
Comments:
non disperare le crostatine tornano presto visibili eh

 

la realtà si commenta da sè..
irene

 

ma Primarie è la nuova denominazione degli Uffici di Collocamento?

 

Thomas Pynchon, esiste?
c.

 

Wow, migliore della puntata su Wallace, ahah!
E finalmente ho deciso di andare a votare alle primarie.

 

che dramma queste primarie per noi elettori! Ti posso linkare? mi piacciono tantissimo i tuoi post, sei sempre in forma! a presto, keeton

 

certo, grazie keeton. mandami l'indirizzo del tuo sito.

 

diderot guarda la posta...
ciao ciao
ire

 

Finalmente, qualcuno riconosce la grandezza dei divini Prophilax. Era ora.

 

bentornato davide. credo che presto ci sarà un post in onore di ceppaflex & co.

 

ciao diderot grazie della visita alla prossima

 

Caro mio, rischiamo di mandare in Parlamento Afef, di pagarle lo stipendio e la pensione, Afef, ci capiamo? E sono pure tutti contenti, ben venga la poverina... mi sa che questa volta proprio non voterò per nessuno!

 

Posta un commento

<< Home