lunedì, giugno 05, 2006

 

Caruggi selvaggi
"I grandi scrittori hanno letteralmente catturato l’attenzione del pubblico. Tutti esauriti i posti alle presentazioni di Diego Dalla Palma, Nico Orengo, Sveva Casati Modignani."* (14.20 - 4.6.2006). Nico Orengo era assente, la presentazione non c'è stata. La solita censura delle oligarchie webbiche della nostra amata provincia criminale, riflesso digitale del malcostume dilagante, dello spregio della verità, di un degrado idrogeologico a cui spesso corrisponde degrado ideologico, si potrebbe dire, ma non lo diciamo: rimandiamo alla supplenza offerta da Imperiaparla.net, notiamo come l'intenso "Quattro giorni per non morire" sia stato presentato quasi nei luoghi nei quali è ambientato, che il libro che ha aperto le presentazioni di ieri abbia punti in comune con quello che le ha chiuse, quel "Per sempre giovane" sulle cui copie l'autore ha rilasciato dediche postdatate (06.06.06) per inserirsi nel solco tracciato da Aleister Crowley John Lennon e Jimmy Page (per saperne di più: Wikipedia; e a proposito: a questo link diverse versioni di "Sympathy for the Devil", da Brian Ferry a Belle & Sebastian a Guns &d Roses). (Il titolo di questo post è un omaggio al misconosciuto filone del noir ligure).
Comments:
umh
non male la fiera del libro, però, a mio parere, sperò che cresca un po' e perda (ma non del tutto) un po' di "provincialità" e acquisisca un respiro un po' più ampio.
Bello il link al sito con le diverse versioni di Sympathy for the devil, vado con curiosità ad ascoltarmi quella dei Belle & Sebastian :-)

 

"spero"
senza accento (argh ho scritto il commento in maniera sconnessa...)

 

Ringrazio Diderot per la recensione di quanto accaduto a Imperia tra sabato e domenica.
Purtroppo "La Stampa" di stamane è caduta in uno scivolone che si iscrive nell'elenco storico delle recensioni delle cose mai viste, come ad esempio il celeberrimo articolo sul concerto dei Beatles ricostituiti (con Julian Lennon!) al Live Aid, pubblicato da "Avvenire".

 

OT: anche tu della tribù dei morsellidi: augh!!!

 

Posta un commento

<< Home