venerdì, dicembre 30, 2005

 

Draghi vattene!
Giulio Manfredi (Comitato Nazionale Radicali Italiani, autore del libro “Telekom Serbia – Presidente Ciampi, nulla da dichiarare?”, edizioni Stampa Alternativa/Nuovi Equilibri): “Berlusconi ha dimostrato ancora una volta quanto valga il suo anticomunismo da varietà televisivo. Nominando governatore della Banca d’Italia il Dr. Mario Draghi, ha premiato colui che ammise di essersi accorto dell’affaire Telekom Serbia quattro mesi dopo la sua conclusione; ed era direttore generale del Ministero del Tesoro, braccio destro dell’allora ministro Carlo Azeglio Ciampi. Se tanto mi dà tanto, io e l’allora senatore radicale Piero Milio, che denunciammo subito, nel giugno 1997, il vergognoso finanziamento del regime serbo (la stessa Procura di Torino ha verificato che i soldi di Telecom Italia, allora azienda di Stato in mano al Tesoro, finirono direttamente nei conti bancari di Milosevic), possiamo ambire alla presidenza della Banca Mondiale! D’altronde, cosa altro aspettarsi da uno come Berlusconi, che nel 1997 non si accorse di Telekom Serbia, proprio come Draghi, e che ha poi cavalcato in maniera stupida la vicenda fino alla sua conclusione in puro stile berlusconiano: il 25 maggio scorso il rinnovo della commissione d’inchiesta su Telekom Serbia è saltato perché molti deputati polisti erano andati a Istanbul ad assistere alla finale di Coppa dei Campioni Milan-Liverpool. Con simili finti anticomunisti, i comunisti veri possono dormire sonni tranquilli.”. Da Radicali.it
Da leggere anche Carmilla.
Comments:
riguardo al pezzo di carmilla, al netto del solito calderone complottardo in cui si mette dentro trenta robe che non c'entrano al grido di il potere è il male tutti sono corrotti (tranne noi), mi sfugge il problema: Carmilla è a favore della proprietà statale delle aziende di salumi, come breznev? È a favore della difesa dell'italianità, come fazio? (ma se non c'erano imprenditori italiani disposti a comprare, si doveva crearli dal nulla? tipo ricucci?). Pensa che i titolari di quelle aziende, cioè lo stato, non dovevano incontrare possibili compratori? (che facevano, le vendevano per corrispondenza?). È a conoscenza di illeciti, tipo che so prezzi ribassati in cambio di bustarelle pagate da inglesi e americani per portarsi a casa quella roba presiosissima che fu Mira Lanza? Dall'articolo non risulta. E quindi?
boh.

b.georg

 

la cosa più divertente del pezzo di carmilla però è la mira lanza infilata nel settore agroalimentare. del resto dalle mie parti si dice: ma va a magnà el savun!

(poi dice i giornalisti beninformati...)

:)

bg

 

Cavolo, adesso tocca mettere un bannerino nuovo.

 

by the way....http://www.disinformazione.info/mariodraghi.htm

 

Non condivido un ette di questo post e mi accodo alla mordàce precisazione di B. Georg, aggiungendo che uno non diventa vicepresidente di Goldman Sachs perché è un pirla o un disonesto o le due cose insieme. La rosa, invece che nel pugno, troverebbe migliore usbergo altrove.

 

silvio, lo sappiamo che sei foraggiato da monsanto, vaticano, a. c. milan, mossad e spectre.

 

Questa non è una notizia, giovinotto. Voialtri radicali, piuttosto, chi è che vi paga, adesso? E come l'avete imbarcato un perdente nato come il Boselli? Il quale ha peraltro un omonimo in zona noto in ambiente giornalistico come il Feticcio. Tanto per dire, no.

 

voialtri? diderotblog è l'organo ufficiale del massimalismo riformator-qualunquista italiano, nonostante sia il blog preferito dai radicali tutti. forse si finanziano con i google ads apposti sui blog simpatizzanti, chi lo sa?

 

qui volano gli stracci, eh?


www.francesconardi.it

 

Quali stracci e stracci. Provocazioni intellettuali fra gente di un certo livello. Ac quis habet aures intendiendi (con quanto segue, vero)

 

Mi sa che lo metto anche sul mio blog!

 

Posta un commento

<< Home