martedì, luglio 12, 2005

 

Affari miei
Da una domanda di Wittgenstein (il blog di Luca Sofri, non il filosofo) una catena di Sasaki Fujika: ancora una volta strappo il testimone e rispondo che sì, condurrei Affari tuoi. Non l'ho mai visto, la scenografia è squallida, la fotografia pure, e non ho certo la pazienza di imparare le regole di un quiz. Però ha un grosso merito: aver sorpassato negli ascolti quell'insulto all'intelligenza di Striscia la notizia, un programma di "denuncia" e "controinformazione" che è l'ennesima anomalia di questo paese, condotto da un comico che non fa ridere e da un evasore (che non fa ridere neanche lui), che invoca continuamente galera e manette e mette in atto le strategie comunicative più reazionarie. Non parliamo poi del proprietario della rete.
Condurrà Affari tuoi perchè i risultati sarebbero così disastrosi che per la prima volta Otto e mezzo non sarebbe la trasmissione meno seguita della fascia oraria, perchè se mi lasciano carta bianca ci sarà la quadrupla conduzione (chè ormai la doppia conduzione è roba vecchia): insieme a me Gianfranco Funari, Daniele Capezzone ed Enrico Ghezzi, e infine perchè non mi risulta che qualcuno abbia accettato e le possibilità di condurlo ci sono davvero. Hanno trasmesso il "Premio G. Almirante", come direbbe Ivan: tutto è permesso.
Comments:
Anch'io lo condurrei, facendo realizzare la scenografia al fantasma di Albert Speer, le musiche a quello di Luigi Nono, e sostituendo le varie squinzie del programma con le attrici di "Shock 2" di Michael Nimm: e, probabilmente, verrebbe fuori un programma meno osceno dell'attuale.

 

Sai qual'è il problema?
Che nessuno te lo chiede ... :-)

 

Posta un commento

<< Home